Con delibera n. 2 del 10/01/2018, Anac ha approvato il Bando-tipo n. 2, redatto ai sensi dell’art. 213, comma 2 del D.Lgs. 50/2016, recante lo schema di disciplinare per “Procedura aperta per l’affidamento di contratti pubblici di servizi di pulizia di importo pari o superiore alla soglia comunitaria con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo”.
Il disciplinare, corredato di una nota illustrativa, si conforma al Bando Tipo n. 1 nei limiti di compatibilità con la specificità dei servizi di pulizia e «sarà sottoposto a verifica di impatto della regolazione che sarà condotta dopo 12 mesi dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale».
Anacm informa che «le stazioni appaltanti e gli operatori economici sono invitati a segnalare eventuali problemi e criticità che si dovessero verificare nell’utilizzo del bando-tipo inviando un’apposita comunicazione all’indirizzo mail vir@anticorruzione.it» .
Il Bando-tipo acquista efficacia a decorrere dal quindicesimo giorno successivo alla sua pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.